Il restauro degli ossari del cimitero di Stadolina

I nostri cimiteri e monumenti funebri non sono solamente luoghi di ricordo e commiato dei defunti: contengono spesso vere e proprie opere d’arte e, di sicuro, sono testimonianze di stili, usi e tradizioni che trascorrono nel tempo.

Per questo, dopo avere promosso il restauro dei monumenti di ricordo dei caduti della Prima Guerra Mondiale nei comuni dell’Alta Valle Camonica, ora l’Ecomuseo dell’Alta via dell’Oglio prosegue la sua azione, supportando il progetto del Comune di Vione di restauro degli ossari del cimitero di Stadolina.

Il continuo coinvolgimento dell’ecomuseo nelle scelte urbanistiche, paesaggistiche ed edilizie da parte dei comuni del territorio dell’Alta Valle Camonica permette anche alle comunità che l’ecomuseo rappresenta di avere maggiore voce in questo ambito.

This entry was posted in Attività varie. Bookmark the permalink.