Idee per l’Expo: dicci la tua

Sabato 28 settembre, alle ore 21.00 presso il Centro Eventi Adamello di Vezza d’Oglio, l’Ecomuseo Alta via dell’Oglio organizza un dibattito intitolato

“Aspettando Expo2015”.

Sarà un confronto aperto a tutti per la raccolta e la condivisione dei progetti di valorizzazione del nostro territorio in vista dell’Expo 2015.

Noi porteremo al nostra idea, concreta: ma vogliamo sentire tutte le voci, tutti coloro che hanno una proposta per questo importante appuntamento.

Coordinando le diverse iniziative, creeremo un progetto comune che darà più forza al nostro territorio.

E’ un’occasione per tutti i singoli di far sentire la loro voce.

In quei giorni, sempre al Centro  Eventi Adamello, si terrà la mostra “Brunz, sampogn, trititì”, un’esposizione di campanacci, per scoprire insieme i suoni del mondo agrosilvopastorale. Qui sotto trovate il programma:

venerdì 27 settembre

ore 14.00-16.00 – Centro Eventi di Vezza d’Oglio: apertura della mostra; visite guidate per le scuole

ore 21.00 – Centro eventi di Vezza d’Oglio: conferenza multimediale di presentazione della mostra a cura del prof. Giovanni Mocchi (Università di Pavia).

sabato 28 settembre

ore 9.00-13.00 – Centro Eventi di Vezza d’Oglio: visite guidate per le scuole.

ore 14.00-18.00 – Centro Eventi di Vezza d’Oglio: apertura della mostra al pubblico e visite guidate.

Ore 17,00  Sala VIP Centro Eventi di Vezza d’Oglio – Presentazione al pubblico dell’Ecomuseo  Alta via Oglio – con la partecipazione del prof. Michele Corti UNI Milano – a seguire: premiazione degli studenti che hanno partecipato al concorso di disegno “C’è una chiesa in mezzo ai prati” –

ore 21.00 – Sala Vip Centro Eventi di Vezza d’Oglio:

“Aspettando Expo2015”

Confronto aperto a tutti per la raccolta e la condivisione dei progetti di valorizzazione del nostro territorio in vista dell’Expo 2015.

domenica 29 settembre

ore 9.00-13.00 – Centro Eventi di Vezza d’Oglio: apertura della mostra al pubblico e visite guidate.